image image image

Quattro modi di usare il tuo Video IstituzionaleFebruary 4th, 2013

Realizzare un video istituzionale può aiutarti a far crescere l’azienda su più aspetti. Un filmato sulla tua attività, prodotto in maniera professionale, è un mezzo fantastico per mostrarla a potenziali clienti e dipendenti. Il video aziendale può essere usato sul tuo sito per aumentare il traffico e stimolare l’interesse verso la tua organizzazione.

Puoi anche includere il video come parte della documentazione per gare d’appalto relative a progetti governativi o di comunicazione. Di fatto i vantaggi del creare un video istituzionale professionale sono quasi infiniti e puoi usare il filmato per diverse finalità. Ecco solo alcuni dei modi in cui puoi impiegare un filmato a vantaggio della tua azienda.

Aumentare il Traffico del Sito

I motori di ricerca, come Google, amano i video e indicizzano meglio un sito web che contiene un video professionale rispetto a quello di un concorrente che non ha questo tipo di contenuto. Un posizionamento più alto nelle ricerche fa sì che i clienti trovino il tuo sito web più facilmente.

Puoi creare diversi filmati più brevi a partire dal tuo video istituzionale principale per presentare le diverse pagine o sezioni all’interno del sito web commerciale. In alternativa, puoi girare filmati di introduzione specifici per ciascuna sezione, visto che la maggior parte dei video sui siti web dovrebbero durare al massimo 90 secondi. Ciascun video aumenterà il traffico sul tuo sito e aiuterà i clienti a navigare tra le pagine in maniera più agevole. Molti clienti preferiranno guardare un breve filmato piuttosto che leggere un lungo testo relativo alla tua attività.

Mostrare la tua Azienda ai Potenziali Clienti

Il tuo video istituzionale è uno dei migliori meccanismi pubblicitari che hai a disposizione. Usalo per mostrare la tua attività a potenziali clienti in tutti i modi che ti vengono in mente. Proietta il tuo video istituzionale all’interno del tuo stand a una fiera o un expo per attrarre i potenziali clienti. Mostra il tuo video istituzionale nel luogo in cui i tuoi attuali clienti attendono di essere serviti, in quanto ciò potrebbe incoraggiarli a scoprire di più sulla tua attività e ad usare altri prodotti o servizi tra quelli da te forniti che in precedenza non conoscevano

Usa il tuo video istituzionale come parte della documentazione e delle presentazioni quando fai un’offerta in una gara per lavori o progetti. Puoi fornire un link al tuo video istituzionale o a particolari sezioni del filmato quando rispondi via e-mail a una richiesta di preventivo, poiché questo incoraggerà i tuoi potenziali clienti a considerare la tua azienda professionale e in grado di soddisfare i loro bisogni.

Usa il tuo Video Istituzionale per la Formazione del Personale

Il film istituzionale può includere elementi importanti dell’attività, come la mission aziendale e ciò che viene promesso ai clienti. I membri dello staff devono conoscere queste informazioni e puoi usare il video come parte dei programmi di formazione e inserimento del personale.

Aumenta il Potenziale di Marketing della tua Attività

Il filmato istituzionale può essere una parte essenziale del piano di marketing della tua azienda. Oltre che per mostrare la tua attività in maniera specifica al target di potenziali clienti, puoi usare il filmato per attrarre persone che potrebbero non aver mai sentito parlare della tua azienda prima. Il passaparola è più difficile da diffondere rispetto ad un video che diviene virale sulla Rete, con milioni di persone che cliccano sul link per guardarlo. Puoi mostrare il tuo video istituzionale a potenziali clienti che vivono oltreconfine o oltremare e aumentare esponenzialmente il bacino di acquirenti. La tua azienda locale può divenire un nome riconosciuto a livello globale con l’uso di un buon video istituzionale prodotto in maniera professionale e messo nelle mani di un marketer intelligente.


Categorized Video marketing

Tags        

WordPress Image Lightbox